Gli studi fatti al Princeton Biofeedback Centre confermano.

"Sposta L'attenzione Attorno A Te In Un Certo Modo E Senti Lo Stress E Le Emozioni Negative Sciogliersi Come Neve Al Sole"

In soli 15 minuti, anche se sei pigro e non hai mai meditato.


  • Se provi delle emozioni spiacevoli difficili da lasciare andare...
  • Se vivere nel qui ed ora ti risulta faticoso...
  • Se ti senti spesso risucchiato dai pensieri negativi e fai fatica a liberartene...

...questa è probabilmente la pagina più importante che potrai leggere.


A breve scoprirai infatti una nuova semplice meditazione capace di dissolvere le emozioni negative e placare il turbinio mentale.

prima però lascia che mi presenti

DannyZ

Sono DannyZ e forse già mi conosci attraverso IperMind.com, il blog attraverso il quale dal 2012 ho condiviso con più di 3 milioni di persone risorse e strategie pratiche di crescita personale.

IperMind è diventato nel corso degli anni uno dei riferimenti nel blogging per quello che riguarda le tecniche di gestione emotiva, meditazione e autostima, ma non è sempre stato così.

La mia esperienza con la meditazione

C’è stato un tempo in cui pensando alla meditazione immaginavo dei monaci buddisti che in un monastero praticavano per ore e ore questa disciplina impegnativa.


Il mio incontro con la meditazione attraverso la mindfulness non aiutò a cambiare questa idea.

Mi sedevo e mi concentravo sul respiro. Una mosca ronzava vicino al mio naso e mi distraevo.


Riportavo l’attenzione sul respiro. Un prurito nel braccio. Un formicolio nelle gambe, uff.

Ricominciavo e la mia mente vagava sulla raccomandata ricevuta nella cassetta della posta. Chissà di che diamine si tratta…


Quando mi accorgevo di essermi perso nei pensieri suonava il timer che mi segnalava la fine della meditazione.


No, forse la meditazione non fa per me. Troppa pazienza e sforzo di concentrazione per la mia mente agitata come uno scoiattolo.


Peccato, avrei rinunciato alla calma, alla presenza e ai benefici che questa pratica avrebbe potuto portare nella mia vita.


La scoperta che cambiò tutto

Un giorno per caso stavo facendo delle ricerche per un articolo sui benefici della meditazione da pubblicare su IperMind.


In tale occasione m’imbattei in degli studi sull'attenzione condotti al Princeton Biofeedback Centre. 

In questi studi veniva dimostrato un fatto sorprendente.


Il ricercatore che in un certo modo portava l’attenzione sugli spazi riusciva a dissolvere come neve al sole stress ed emozioni negative.  Il dolore sia fisico che emotivo scompariva.


Tutto l’organismo veniva sommerso da un’ondata di effetti benefici: maggiore armonia, presenza e salute.


Da fanatico di self-help quale sono iniziai ad approfondire e studiare tale fenomeno. Incominciai a praticare il Training dell’attenzione.

Un giorno per caso stavo facendo delle ricerche per un articolo sui benefici della meditazione da pubblicare su IperMind.


In tale occasione m’imbattei in degli studi sull'attenzione condotti al Princeton Biofeedback Centre. 

In questi studi veniva dimostrato un fatto sorprendente.


Il ricercatore che in un certo modo portava l’attenzione sugli spazi riusciva a dissolvere come neve al sole stress ed emozioni negative.  Il dolore sia fisico che emotivo scompariva.


Tutto l’organismo veniva sommerso da un’ondata di effetti benefici: maggiore armonia, presenza e salute.


Da fanatico di self-help quale sono iniziai ad approfondire e studiare tale fenomeno. Incominciai a praticare il Training dell’attenzione.

Finalmente arrivarono i primi risultati

Sin dalle prime sessioni mi accorsi che il mio corpo rilasciava “tonnellate” di emozioni negative represse. Durante la giornata ero naturalmente più presente e sereno.


Avevo trovato il modo per calmare quella che i buddisti chiamano "mente scimmia" , la ragione principale di stress e sofferenza emotiva. A breve scoprirai di cosa si tratta :-)


Questo senza gli sforzi di concentrazione richiesti dalle meditazioni tradizionali. Senza assumere posizioni rigide e innaturali sopra un tappetino.


Dopo anni di pratica e innumerevoli benefici ricevuti decisi di condividere questa meditazione unica con le decine di migliaia di appassionati della meditazione che seguono IperMind.


In tantissimi riportarono gli stessi risultati da me sperimentati. Così la condivisi anche con il grande pubblico.

Visto che è arrivato il momento di parlare della Monkey mind, immagino che tu sia curioso di proseguire :-).

Toc, Toc, sono La scimmietta nella mente!

Il vagabondare della mente è stato paragonato dal buddhismo al comportamento di una scimmia.

La mente infatti salta da un pensiero all’altro, come una scimmia salta da un ramo all’altro. In modo simile al nostro antenato peloso la mente:

  • Si fa guidare dalle emozioni.
  • È inquieta, turbolenta e impulsiva.
  • Salta velocemente alle conclusioni
  • Pensa in bianco o nero.

I 3 pericoli della mente scimmia.

È UN MAGNETE DI NEGATIVITÀ

I pensieri negativi sono come delle ghiotte banane per la mente scimmia. Ecco perché tendi a ricordare con più facilità una critica negativa piuttosto che un complimento.

Si proietta nel futuro evocando scenari spesso angosciosi dove le cose andranno storte, oppure va a rivangare eventi spiacevoli del passato che causano rimorsi o rimpianti.


È PIÙ BUGIARDA DI PINOCCHIO

Il girovagare della mente ti illude che la felicità si trovi sempre da qualche altra parte.

Quando arriverà il weekend, quando avrai terminato gli studi, quando sarai in vacanza, quando i bambini saranno grandi. Quando avrai ottenuto questo o quell’altro.

La verità è che l’unico momento in cui puoi essere felice è il momento presente.


METTE A REPENTAGLIO LA TUA SALUTE

Il continuo rimuginare negativo protratto nel tempo può condurre ad un accumulo di stress.

Questo nel corpo si manifesta attraverso:
- Perdita di capelli

- Tensione muscolare
- Reazioni cutanee, dermatiti, eczema
- Problemi di sonno.

- Problemi cardiaci

- Difficoltà di concentrazione


Perché è difficile calmare la mente scimmia?

Come gestiscono la mente scimmia la maggior parte delle persone? Cercano di controllarla, di domarla. Purtroppo, come saprai già, come una scimmia capricciosa la mente non segue ciò che le dici.

Come evidenziato anche dagli studi dello psicologo di Harvard Dan Wegner, cercare di controllare i pensieri spiacevoli non solo non funziona ma è addirittura controproducente. I pensieri che cerchi di allontanare si intensificano e tendono a ripresentarsi più spesso.

Ma allora Danny, significa che mi devo sorbire tutto ciò che dice la scimmietta rompiballe senza batter ciglio? Anche quando mi scoraggia e mi fa stare male?

No. Ti serve semplicemente un sistema che affronti la vera causa del problema.

la scimmia ha un problema d'attenzione

Non ha mai imparato ad utilizzare l'attenzione nel modo corretto.

Gli studi condotti al Princeton Biofeedback Centre dimostrano infatti come un utilizzo disfunzionale dell’attenzione sia alla base dello stress e della sofferenza emotiva.


Ciò che conosce la scimmia è solo una modalità di attenzione. Quella che a livello tecnico viene definita “attenzione ristretta”. Cos'è l'attenzione ristretta?

È un tipo di attenzione associato a stati di emergenza e di allerta. È lo stato in cui ti trovi quando ti senti ansioso, impaurito o preoccupato. Questo stato di attenzione, adatto per essere sostenuto per soli brevi periodi di tempo, diventa cronico.

La scimmietta poveretta non sa come uscire da questa condizione. Nessuno le ha mai insegnato ad utilizzare l'attenzione in un modo più sano. Fatica a cambiare modalità e non ha strumenti a sua disposizione che l'aiutino.

La soluzione?

la meditazione dell'attenzione


DALLA MENTE SCIMMIA ALLA MENTE ZEN


La Meditazione dell’Attenzione è l’unica meditazione che in modo specifico è stata sviluppata per correggere lo squilibrio nel modo in cui utilizzi la tua attenzione.

Questa meditazione utilizza il metodo dell’Espansione della consapevolezza per dissolvere all’origine stress, stati ansiosi ed emozioni spiacevoli.

Attraverso la Meditazione dell’Attenzione la mente scimmia potrà finalmente trovare pace.


Scoprirà una nuova modalità per usare l'attenzione e potrà sedersi sul ramo e godersi il qui e ora. Potrà smettere di reagire in modo impulsivo.

La mente scimmia si trasformerà in una mente zen.

La meditazione dell'attenzione ti aiuterà a:

  • Aumentare la calma e la stabilità emotiva
  • Vivere la vita maggiormente nel momento presente
  • Dissolvere tensioni e rilassarti in ogni situazioni sociale
  • Spazzare via schemi di pensieri negativi
  • Lasciare andare il passato e smettere di preoccuparti per il futuro
  • Migliorare le tue performance in ambiti sportivi e o artistici.


Perché questa meditazione è diversa dalle altre?


SI BASA SU CONOSCENZE E TECNOLOGIE RECENTI

Le meditazioni classiche sono nate migliaia di anni fa, quando mancavano anche le conoscenze più basilari sul funzionamento del cervello.

Al contrario la Meditazione dell’Attenzione è nata e si è sviluppata basandosi sulle conoscenze attuali e grazie al supporto delle tecnologie più avanzate presenti oggi, come ad esempio il neurofeedback.

Questo ha reso possibile sin da subito migliorare la pratica in un modo estremamente efficiente.

RISULTATI ULTRA VELOCI

A differenza di alcuni ritiri o pratiche di mindfulness che possono durare giornate intere, la Meditazione dell'Attenzione prevede sessioni brevi e concentrate.

Nel giro di pochi minuti potrai accedere a piacevoli sensazioni di calma interiore.

SI CONCENTRA SULLE SITUAZIONI DI VITA REALE

Mentre le meditazioni classiche si focalizzano su una pratica formale, la Meditazione dell'Attenzione dà il meglio nelle situazioni di vita reali dove è maggiormente importante mantenere calma e serenità.

Facile startene tranquillo quando sei ad occhi chiusi e gambe incrociate sul tappetino, meno quando devi andare ad un appuntamento importante e la macchina ti lascia a piedi :).

come mai la Meditazione dell'Attenzione è così efficace?

La Meditazione dell'Attenzione è la pratica che ha esplorato le potenzialità dell’attenzione, la funzione mentale protagonista di tutte le discipline meditative in un modo senza rivali.

Per questo motivo è considerata da esperti meditatori, superiore alle forme di meditazione classiche.

Infatti poiché è un distillato pratico di discipline come Advaita, Dzogchen, Mahamudra, Theravada, Mindfulness puoi integrarla a qualsiasi pratica meditativa aumentandone i benefici.

A differenza di altre meditazioni puoi utilizzarla anche per intervenire in modo specifico per dissolvere paure, tensioni, dolori fisici.

Il suo utilizzo contrasta uno degli aspetti principali della paura di parlare in pubblico, ossia l’esagerata consapevolezza nei confronti di te stesso, dei tuoi processi interni e delle reazioni che le altre persone potrebbero avere.


Tradotto: le seghe mentali che fai quando ti ritrovi a parlare di fronte a una o più persone :-)



Ecco alcuni benefici che otterrai


DISSOLVE IL DOLORE FISICO.

AIUTA VIVERE NEL QUI E ORA

RILASCIA LE EMOZIONI SPIACEVOLI

PIÙ CALMA NELLE RELAZIONI SOCIALI

UNA MENTE PIÙ BRILLANTE

RELAZIONI SENTIMENTALI PIÙ SERENE

RIDUCE LA PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO.

AUMENTA LE PERFORMANCE SPORTIVE

SONNI PIÙ SERENI


Cosa dice chi pratica la Meditazione dell'Attenzione?

Ecco qualche testimonianza scelta a caso nel gruppo Facebook.


(Se stai utilizzando uno smartphone, allarga le immagini per leggere le testimonianze al meglio.)

"..NIENTE PIÙ ANSIA... SONO CALMA E CONTENTA"

...PROVO UN'IMMEDIATA SENSAZIONE DI BENESSERE"

"...NONOSTANTE LA STANCHEZZA HO SEMPRE VOGLIA DI FARE QUALCOSA"

"...MI STAI AIUTANDO A SUPERARE UN PERIODO POSTOPERATORIO"

"...LA PREFERISCO ALLA MINDFULNESS"

"...PRIMA ESPLODEVO, ORA MANTENGO LA CALMA"

QUESTA PARTECIPANTE AGLI INCONTRI DI MEDITAZIONE "BARA" E USA LA MEDITAZIONE DELL'ATTENZIONE :-)

"...MI HA AIUTATO TANTO A STARE NEL PRESENTE"

"...L'EFFETTO È MAGICO"

"...COME SE OGNI COSA ANDASSE A POSTO DA SOLA."

"...SONO ENTRATA SUBITO IN UNO STATO DI PROFONDO RILASSAMENTO "

"...MERAVIGLIA, UNA SCIATALGIA CHE MI TRASCINAVO DA MESI È SCOMPARSA"

"...I PENSIERI NEGATIVI E LIMITANTI NON SI PRESENTANO QUASI PIÙ..

C'È ADDIRITTURA CHI LA USA PER RIMORCHIARE:-)


Ma quanto costa la Meditazione dell'Attenzione?

A questo punto ti chiederai qual è l'investimento per accedere a questa pratica straordinaria, considerando che ci sono corsi di meditazione la cui sola registrazione iniziale costa circa 400€.

Il prezzo regolare per accedere a questa meditazione è di appena 67€.

Tuttavia, per un periodo limitato è attiva un’offerta a soli 47. Sì hai capito bene, per soli 45 minuti puoi avere questa meditazione con uno sconto del 30% per un risparmio di 20€.

Ho scelto un prezzo così basso per dare l’opportunità al più alto numero di persone di sperimentare i benefici della Meditazione dell’Attenzione.

Per poco tempo ancora quindi, ad un costo inferiore a quello di una cena economica per due, potrai accedere a questa potente meditazione e portare armonia nella tua vita.a

Le iscrizioni per accedere alla Meditazione dell'Attenzione si aprono in genere solo poche volte all'anno, anche per questo motivo è importante essere veloci.


Ecco cosa troverai nella Meditazione dell'Attenzione.

Dopo l'ordine accederai istantaneamente a questo materiale


3 TRACCE GUIDA

3 Meditazioni guidate che in modo semplice ti condurranno in uno stato di calma interna e dissolveranno lo stress.


5 VIDEO

5 video che ti sveleranno come utilizzare la Meditazione dell'Attenzione per portare stabilità emotiva nella tua vita.


IL DIARIO DEL SUCCESSO

Il diario del successo per monitorare e potenziare i tuoi risultati.


UN PLANNER

Un comodo planner per programmare le tue sessioni di meditazione.


ACCEDI AL MATERIALE OVUNQUE TI TROVI

Poiché il materiale è in formato digitale, potrai comodamente accedere ad esso dal tuo dispositivo preferito e ovunque ti troverai.


garanzia incondizionata di 30 giorni

Con la Meditazione dell’Attenzione sei protetto da una garanzia totale per ben 30 giorni.

Se questa meditazione non ti aiuta a dissolvere stress, pensieri negativi e portare armonia interna, mandami due righe e procederò ad un rimborso completo.

La mia garanzia è assoluta perché sono certo che la Meditazione dell'Attenzione rappresenta una delle pratiche più efficaci al mondo per portare calma e benessere interno.


Ora è il momento di agire!

Ansie, emozioni e pensieri negativi sono campanelli di allarme che segnalano un utilizzo disfunzionale della tua attenzione. Ignorare questi segnali, come sai, può avere un impatto molto negativo sul tuo benessere.

Fortunatamente, appena ordinerai la Meditazione dell’Attenzione, potrai iniziare a dissolvere all'origine lo stress, vivere il momento presente e provare sensazioni di benessere e armonia.

Non ti resta che cliccare sul pulsante giallo, completare l’ordine per passare dalla mente Scimmia alla mente zen!

P.S. Come ben sanno i lettori di IperMind, le porte per accedere a questa meditazione sono spesso chiuse e con una corposa lista di attesa.

Se stai leggendo queste righe significa che sei capitato qui nel momento migliore. Le iscrizioni potrebbero però chiudere nuovamente da un momento all'altro.

Avvertenza: L'autore è un appassionato di crescita personale e non psicologo, medico, psichiatra e nè si dichiara tale. Le informazioni e le metodologie contenute su questo sito non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'avere utilizzato le informazioni presenti su questo sito e dalla loro messa in pratica.

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally. This site is NOT endorsed byFacebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

© 2015-2019 , IperMind . All rights reserved.